ESCURSIONE alle Gole del Sagittario.

L’ESCURSIONE E’ RINVIATA AL 9 GIUGNO 2019 CAUSA MALTEMPO.

1554137676613

  Domenica 9 giugno 2019 cammineremo nella Riserva naturale Gole del Sagittario nel comune di Anversa degli Abruzzi. Un percorso ad anello di 7,5 km e un dislivello di 300 m con rupi calcaree spettacolari lungo il corso del fiume Sagittario che ci accompagnerà verso l’abitato di Castrovalva che si erge su uno sperone roccioso a 830 m s.l.m. Nelle gole trovano rifugio molti animali selvatici, dai lupi ai falchi, dai gufi all’orso marsicano e una ricca flora spontanea. Scopriremo i segreti di questa splendida vallata attraverso il sentiero Geologico accompagnati dal rumore delle numerose cascatelle di acqua cristallina. Il grafico e incisore olandese Escher ne rimase affascinato e fece numerose litografie tra cui il “Castrovalva” che è esposta nella National Gallery of Art di Washington. Per maggiori INFORMAZIONI e PRENOTAZIONE entro mercoledì 10 aprile p.v. per chi desidera viaggiare in pullman 3473007619 o info@emozioniincammino.it

 EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking; abbigliamento a strati adatto alla temperatura meteo, possibilmente traspirante; acqua e carboidrati di pronta assimilazione; cambio post camminata.

RITROVO: ore 7.30 a Teramo; 8.30 al parcheggio del centro commerciale Arca a Villa Raspa di Spoltore; 9.30 direttamente al bar al centro di Anversa.

Difficoltà: Escursione con percorso Escursionistico. Dislivello: 300 m. Lunghezza: 7,5 km A/R partendo dal centro del paese.

Durata: 3 h più le pause. Pranzo al sacco.

Costo € 10. Tessera Associativa obbligatoria. 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.