Camminata da Forca di Presta al M. Vettore e Fioritura di Castelluccio.

     Domenica 7 luglio 2019 cammineremo nel territorio di confine tra le Marche e l’Umbria nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini di cui il M. Vettore è la cima più alta.

Per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: chiamare il 3473007619 (anche WhatsApp) entro sabato 6 luglio 2019 ore 14 o inviare una mail a info@emozioniincammino.it 

Partiremo dai 1535 m di Forca di Presta per arrivare ai 2476 m della cima del M. Vettore. Già quando si comincia a salire si può vedere in lontananza la piana di Castelluccio piena di colori bellissimi che si possono ammirare proprio tra la fine di giugno e i primi di luglio. Potremo ammirare un bellissimo panorama che comprende i Monti della Laga, il mare adriatico, il Lago di Pilato e le altre cime dei sibillini oltre all’anfiteatro che caratterizza questo monte. Dopo l’escursione percorreremo pochi km in auto per andare a vedere la fioritura da vicino.

  • Guida: Ubaldo Cola, iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche – AB145.  

 

EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking; abbigliamento a strati adatto alla temperatura meteo, possibilmente traspirante; acqua (almeno 1,5 litri) e carboidrati di pronta assimilazione; cambio post camminata. Cappellino, crema solare e occhiali da sole.

  • RITROVO e PARTENZA: 7.30 al parcheggio dietro al Ristorante La Polena di Montesilvano; ore 7.30 a Teramo, parcheggio vicino all’Inail; ore 9.30 al grande distributore Eni-Agip con bar annesso poco prima di arrivare ad Acquasanta Terme.

 

  • Difficoltà: percorso Escursionistico.
  • Dislivello: 941 m fino alla cima del Vettore; 720 m fino al Rifugio Zilioli.
  • Lunghezza: 9,5 km A/R. Durata: 5 h più le pause.
  • Quota partecipazione: € 15.
  • Pranzo al sacco.  

 

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.