Anello Cascata Rio Arno, Pietracamela.

Domenica 13 ottobre 2019 un’escursione molto bella. Andremo a camminare a Pietracamela con un percorso ad anello di 12 km che inizia dal centro del paese e si snoda costeggiando il Rio Arno. Durante il percorso incontreremo i monumenti in ricordo dei due alpinisti Cichetti  e Cambi sorpresi da una tempesta di neve dove trovarono la morte. Il sentiero nel bosco ci accompagnerà fino alla cascata del Rio Arno. Prenderemo poi il sentiero che porta alla Val Maone in direzione di Prati di Tivo e poi torneremo a Pietracamela.
Per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: chiamare il 3473007619 (anche WhatsApp) entro sabato 12 ottobre 2019 ore 14 o inviare una mail a info@emozioniincammino.it
– Guida: Ubaldo Cola, iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche – AB145.  

EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking; abbigliamento a strati adatto alla temperatura meteo, possibilmente traspirante; acqua e carboidrati di pronta assimilazione; cambio post camminata.
RITROVO e PARTENZA: 7.30 a Montesilvano dietro alla Polena; ore 8.15 a Teramo, parcheggio vicino all’Inail; ore 9 alla piazzetta di Pietracamela. 
– Difficoltà: percorso E (Escursionistico).
– Dislivello: 630 m. Lunghezza: 12 km. Durata: 5 h più le pause.
– Quota partecipazione: € 15.
– Conferma entro le 14 di sabato 12 ottobre 2019.
– Pranzo al sacco.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.