La Valle del Tordino da Padula di Cortino (TE)

Domenica 19 luglio 2020 un trekking che risalendo l’intera valle del Fiume Tordino raggiunge la Conca della Fiumata, permette di svelarne il fascino, nascosto tra boschi lussureggianti e suggestive cascate, fino ai magnifici panorami dei pascoli d’alta quota. L’acqua e il verde della spettacolare faggeta ci faranno compagnia dall’inizio alla fine del percorso, che già dopo 40’ ci meraviglierà con i tre salti della cascata Cantagalli dove il Fosso della Cavata si unisce al Fiume Tordino. Una Laga molto bella e poco conosciuta ai più!

Per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: chiamare il 3473007619 (anche WhatsApp) entro sabato 18 luglio 2020 ore 14 o inviare una mail a info@emozioniincammino.it

DOPO LA CONFERMA DELLA PARTECIPAZIONE, IL TREKKER RICEVERA’ IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE IN FASE DI COVID 19.

  • Trekking condotto da Ubaldo Cola – iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche –  AB145 e Istruttore di Trekking.
  • EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking; abbigliamento a strati adatto alla temperatura meteo possibilmente traspirante; acqua e carboidrati di pronta assimilazione; crema solare, occhiali e cappello; cambio post camminata..
  • RITROVO: Teramo (vicino INAIL) alle ore 8 oppure direttamente a Padula alle 9.30 nella piazza ad inizio del paese dove si può parcheggiare e poi prendere ottima acqua fresca alla fontana della piazzetta vicina.
  • Dislivello altimetrico: 800 m.
  • Lunghezza: 12 km circa.
  • Durata: 6 h più pause (saliremo con tranquillità per ammirare le cascate).
  • Quota partecipazione: € 15 (tessera da fare obbligatoriamente per chi non è già socio).
  • Pranzo al sacco a metà percorso nel guado del fiume.

Conferma entro le ore 14 del sabato precedente il trekking.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + diciassette =

Benvenuto!!!

 

 

Questo sito usa i cookies per una migliore navigazione. Se sei d’accordo nel loro uso clicca su accetta o visita la nostra Privacy & Cookies Policy